Periodo di frequenza del ferrarese e pertanto mi esercito sulla cucina locale. Ieri abbiamo pranzato presso questo locale con mia moglie dopo la visita alla mostra presso il palazzo dei diamanti. Il posto lo conoscevamo già: ci si andava con amici qualche anno fa. Il locale non è cambiato. Classica trattoria con qualche pretesa di eleganza. Molto comodo (ammesso ci sia posto) il parcheggio esterno che permette di lasciare l'auto giusto vicino al locale.
Ieri avevamo una qualche fretta ed abbiamo optato per un pranzo a base di pietanze. Io ho scelto la trippa, buona senza splendere, mia moglie un fritto misto carne verdure e frutta, specialità locale, robusto e molto buono. Un contorno di verdure grigliate abbastanza anonimo.
Abbiamo preso una bottiglia di sangiovese da 0,5 (consigliato da loro, buono) e due caffè che potevano essere migliori. Personale cmq cortese e solerte.
Totale sui 28 euro a testa. Se avessimo fatto un pranzo completo avremmo speso circa 40 -45 euro a testa: sinceramente un po' troppo per una cucina molto tradizionale, seppur in presenza di una qualità dignitosa del tutto.
Consigliato!
[Reginalulu]
09/04/2010
Comunque quell'esercizio di assaggio lo farei volentieri anche io....