Mi aveva parlato molto bene di questo locale un mio caro amico e così ho pensato di andarci con mio padre. E' un pò difficile trovarlo, perchè arrivando dalla strada gherbella nn c'è l'insegna della via. Arrivando nel cortile, ti rendi subito conto, che l'ambiente è molto curato e ben arredato, in stile rustico. Ci ha accolto un cameriere, che molto professionalmente, ci ha accompagnato al tavolo, porgendoci subito la lista dei vini e i 2 menù. Già leggendo le lista delle vivande, ci siamo resi conto che le varie portate erano preparate in modo ricercato.
Abbiamo ordinato:
1 antipasto di salumi misti con gnocco al forno (9 EURO)
1 tortellone di ricotta burro e salvia
1 gnocchi con salsa di speck (19 EURO TOTALE PRIMI)
1 filetto di manzo con salsa alla rucola (18 EURO)
1 contorno di verdure alla griglia (2 EURO)
1 bottiglia d'acqua gasata (2 EURO)
1 ottima bottiglia di vino rosso 'Sfecciato' (9 EURO)
1 caffe (2 EURO)
1 zuppa inglese (3 EURO)
Partiamo dal presupposto, che le portate sono ENORMI! Con l'antipasto ci mangiavano tranquillamente in 3. Inoltre la qualità è SUPER-OTTIMA! Lo gnocco è fatto in casa, non unto e ben lievitato. Il pane casareccio servito all'interno di un utensile in legno, tipico del mondo contadino. I tortelloni sono una FAVOLA! Con un ripeno ottimo e sfoglia verde. Gli gnocchi verdi sono di patate e OTTIMI! Il Filetto è tenero, cotto al punto giusto accompagnato da questa salsina molto delicata, simile al pesto alla genovese. Zucchine, radicchio rosso e funghi costituivano le verdure grigliate.
32 EURO a testa potrà sembrare alto, ma insisto a dire che avremmo potuto mangiare in 3. Alcuni, nella sala, si sono fatti fare borsine da asporto.
LE MIE VALUTAZIONI:
CIBO: 10 (media fra QUALITA' 10L e QUANTITA' 10L)
AMBIENTE 8 (rustico, in legno)
SERVIZIO 9
PREZZO 10 (media fra QUALITA'/PREZZO 10 e QUANTITA'/PREZZO 10)
VOTO MEDIO: 9/10
VOTO GM : 5/5
Imperdibile!!!
[Reginalulu]
01/05/2010
Speriamo che la salute mi assista perchè qui la lista si allunga sempre