Ieri sera dopo la finale dei Mondiali il mio stomaco richiedeva rinforzi di zuccheri, cosi io e i miei amici ci fermiamo in una gelateria che non avevo mai provato e che era vicina a dove eravamo a guardare la partita.
Una nota positiva senza dubbio il posto, a poca distanza dalla via Giardini ma molto tranquillo e con un parcheggio ampio e comodo. La gelateria è grande e dotata di una notevole veranda esterna con tavolini, anche se questi ieri sera erano quasi tutti occupati da ragazzi della nostra età.
La scelta di gusti è svariata, anche se il gelato non è l'unica possibilità: si possono prendere crèpes, granite, coppe etc..
Ho optato per una cialda (che costa solo 20 cent in più del cono) ripiena (che viene a costare a sorpresa 30 cent in più.. Sul menu sulla parete non era specificato e non me l'ha detto nemmeno l'inserviente, vabè)..
I gusti che ho scelto sono stati Bacio e Yogurt alla Fragola (più che altro per testare la qualità, dato che li prendo sempre), e la scelta curiosa è ricaduta su un gusto dal nome strano che ora mi sfugge, e che la gelataia ha indicato essere al caramello.
Il risultato era più bello che buono.. Senza dubbio abbondante, ma la qualità purtroppo ha lasciato a desiderare..
Il bacio è senza dubbio stato il più deludente.. Ok che sono ben viziato dalle mie parti, ma questo era decisamente poco saporito, e le nocciole molto tristi..
Il gusto al caramello era scialbo, mentre lo yogurt alla fragola, il migliore dei tre, era comunque appena discreto..
Bè guardate, se posso essere certo di una cosa, è che a me una gelateria "non me la fa".. Non ci sono elementi che mi possano ingannare.. Se il gelato è buono è buono, altrimenti lo dico apertamente.
Infine nota negativa anche sulla cialda e sul ripieno, che ho trovato nettamente inferiori del solito.. Panna di bassa qualità che quasi non sembra di gelateria, ma quasi "di spray" e cono poco croccante e saporito..
Un peccato perchè i presupposti per una gelateria ci sono tutti, posizione luogo e spazio, ma il gelato credo proprio si debba considerare la cosa più importante, quindi credo che la concorrenza sotto questo aspetto lo surclassi.
I miei amici hanno apprezzato un pò più di me il gelato ma anch'essi sono rimasti delusi dai coni.
Tirando le somme credo non ci tornerò, dato che a livello di prezzo è pari agli altri mentre la concorrenza è ad anni luce di distanza come qualità.
Lo sconsiglio dandogli un misero cappello, ma spero tanto che sia stata una serata storta o che la qualità venga riacquisita.. E sarò comunque felice di leggere un giorno una recensione positiva da parte di un altro utente!
Saluti a tutti, WAKA WAKA!
Poteva andare meglio..
[Reginalulu]
12/07/2010
Spero che i gestori sappiano cogliere i campi di miglioramento....anche se poi mi sembra che gli zuccheri tu sia riuscito ad integrali