ACHTUNG: NUOVA GESTIONE (da fine 2009, mi ha detto il pizzaiolo) e nuovo telefono: 059762642 - 3284794174 - 3898398004.
Prendo una Pizza "Tris funghi" da asporto, costo 7 euro + lattina 0,33cl di Pepsi in omaggio (che mi bevo nell'attesa nei tavolini fuori, all'ombra ma sono le 12.30 e fa caldo...).
A casa. Apro il cartone: pizza grande come circonferenza, letteralmente sommersa di funghi ! (più che un tris inteso come 3 tipi di funghi , mi sembra un funghi moltiplicati per 3 ).
Impasto sottile (vabbè, se no sarebbero state due pizze come quantità) modello "pizza Vecchia Modena": non è la classica napoletana bella alta e lievitata a lungo, ma comunque è buono e gradevole, né troppo croccante né crudo, con un filo di olio che lo insaporisce. Direi anzi che è la parte migliore della pizza!
Come già detto, sommersa di funghi! C'è anche la mozzarella, o meglio, quel prodotto caseario che usano in quasi tutte le pizzerie da asporto e non. Non è cattivo, ma al terzo boccone lo scarto e lo lascio da parte, che la pizza è già abbondante per il resto.
Buoni i porcini, forse potevano essere cotti maggiormente, negli altri funghi si sente un po' l'aceto della conservazione.
Che dire? Pizza buona, più di quantità che di qualità. Secondo le mie preferenze: avrei preferito spendere un po' di meno e non ricevere il regalo Pepsi, oppure una pizza più piccola e con meno condimento ma con mozzarella fresca. A essere onesto, la direzione delle pizzerie di asporto è questa, quella di puntare sui servizi per chi vuole saziarsi in fretta: infatti offrono consegna gratuita a domicilio (minimo due pizze) e vari omaggi in lattine (es.: lattina da mezzo litro per due pizze; due lattine per tre pizze; ecc....)
Buono
[Jimi Hendrix]
22/07/2010