Anche quest'anno l'arrivo dei Buskers a Ferrara coincide con la fine delle ferie
Il festival è cominciato proprio sabato, dopo un primo raduno il venerdì a Comacchio, e dura fino al 29 . Le vie e piazze di Ferrara si riempiono di suoni e ritmi diversi e coinvolgenti.
Muniti di piantina, dopo un primo giro per ascoltare i vari musicisti ed assistere a spettacoli di intrattenimento, cerchiamo un posto dopo fermarci per spiluccare qualcosa. Arriviamo in Piazza Castello e dopo uno spettacolo di fuoco ( in tutti i sensi ) ci dirigiamo all'Osteria sperando di trovare un tavolo libero. Purtroppo dentro è tutto occupato. Peccato perchè è l'ennesima volta che tento di mangiare ( la prossima occasione prenoto con largo anticipo),ed i loro salumi a vista sulle travi sono invitanti !!!!! Comunque attendiamo poco che si libera un tavolo all'esterno ed anche se il menù è specifico per il festival decidiamo di approfittarne visto la voragine che si formava nel mio stomaco ( sembrava di assistere ad uno spettacolo di suoni strani ). Scegliamo un tagliere di salumi, abbondante ed ottimo composto da pancetta, prosciutto crudo, mortadella e salame ferrarese ed uno di verdure alla griglia con melanzane funghi peperoni zucchine e formaggio fuso ,accompagnato dai pinzini ( tipo gnocco fritto ma soffice) e dal buon pane ferrarese. Da bere una birra media e due pepsi.
Finito di cenare riprendo il mio giro tra i vari palcoscenici fantastici e fantasiosi che come dice la pubblicità dell'evento trasforma la città in un teatro a cielo aperto.
Totale 28 euro in due e quattro cappelli
Aspetto di assaporare i loro tortelli ed i loro dolci per il quinto .
Consigliatissimo!!
[Reginalulu]
23/08/2010
Lo spettacolo dei Buskers piace moltissimo anche a me e mi dà sempre una bella sensazione di libertà.
Complimenti anche per la bella cena.