Ci sono stata oggi a pranzo con mio marito, le bimbe e due carissimi amici con la loro bimba. Siamo arrivati verso le 12,30 accolti da due cani di grossa taglia che ci sono venuti incontro abbaiandoci festosi. Il proprietario che si trovava già in cortile ci ha offerto alcuni fichi colti direttamente dalla pianta. Il ristorante e' situato in un vecchio casale sulle colline , ristrutturato in modo semplice ma con gusto e con una vista stupenda sulla valle sottostante. Pochi minuti dopo di noi arrivano i nostri amici e ci accomodiamo nella sala da pranzo che e' piccola ma molto accogliente (sembra di entrare in casa di amici). Iniziamo con gli antipasti: salumi,frittatine, verdure e misto di funghi adagiato su una foglia di insalata...ottimo. Anche la zuppetta di fagioli bianchi che segue, e' veramente molto buona e con gusti unici.
Come primi scegliamo un tris di risotti ai fiori di zucca, al formaggio di fossa e cavolo nero. Inotre prendiamo un bis di gnocchetti ai fiori di zucca e al formaggio di fossa. Come secondi prendiamo patate al forno, insalata di radicchio rosso e cubetti di pancetta e una braciola alla modenese (marinata e cotta alla griglia). Inutile sottolineare che era tutto eccellente sia per la qualità degli ingredienti sia per la cura nella preparazione. Il tutto accompagnato da Lambrusco veramente ottimo del quale purtroppo non mi ricordo il nome, acqua frizzante e acqua naturale in brocca (proviene direttamente dalla fonte). Come dolci abbiamo scelto torta al limone e torta alla ricotta e fragole, ovviamente molto gradevoli. Per finire caffe', liquori e un piatto di fichi appena colti. Spesa: circa 19 euro a testa. Giudizio complessivo: 5 cappelli perchè sicuramente tornero' a mangiare in questo angolo di pace e tranquillità.
Imperdibile!!!
[elektra67]
29/08/2010
Siamo stati davvero bene, anche il post pranzo con visita all'Azienda che si trova a Spilamberto sempre dei proprietari dell'Agriturismo, è stato molto piacevole e interessante.
Il proprietario è stato molto gentile e disponibile nell'accompagnarci nella visita alla fattoria.
Per quanto riguarda il pranzo vorrei sottolineare la bontà della zuppa che mi ha davvero entusiasmato.