Finalmente, dopo un mese di tentativi a vuoto (causa maltempo, raffreddore ecc ecc), riesco a visitare questo locale, unendo il culturale (una bella mostra sugli egizi ai Musei di San Domenico a Forlì), al gastronomicamente (molto)gradito. Il locale è da diversi anni di proprietà del signor De Luca, maitre dell'Hotel Torremaura, dove ho trascoro le ultime vacanze estive (mancano solo 9 mesi a luglio, ormai è fatta :D). La sua professionalità che ho conosciuto e molto apprezzato quest'estate, qui si esprime, se possibile, in modo ancor più pieno e completo. Avevo avvisato del nostro arrivo all'uscita dal museo, 10 -15 minuti di cammino in una bella giornata autunnale ed eccoci; pronti a lasciarci guidare. Entrambi prendiamo le stesse cose, quindi tutti i piatti sono per 2. Si inizia ,dall'aperitivo (che ci verrà offerto), si chiama "Mimosa" (ottimo per le signore, ma a noi è piaciuto moltissimo), ed è costituito da spumante e spremuta d'aracia, fresco e molto molto buono. Come primo un enorme piatto di tagliatelle fatte in casa (ruvide e di giusta consistenza), con un'incredibile quantità di funghi freschissimi (adoro i prodotti di stagione.....); un piatto veramente prelibato e che non ho dimenticato di fotografare a beneficio degli amici di GM. Di secondo ecco un bellissimo piatto di bresaola di prim'ordine, con abbondantissimi funghi porcini e Parmigiano Reggiano di lunga stagionatura. Da bere un calice a testa di Aglianico, superbo vino rosso fermo. Siamo veramente conquistati (o meglio è la conferma della conquista estiva), dalla qualità e dalla quantità delle proposte.
Ci viene poi offerto il caffè con una delizia di pasticceria mignon ; una barchetta di pasta sfoglia, con perle di zucchero la mia e con lo zucchero in granella per il papy :D.
Sapendo che il locale è, principalmente , enoteca e luogo per aperitivi, decidiamo di acquistare 3 bottiglie di Aglianico, ed una quarta di Tramin e la quinta di Franciacorta, ci viene ci offerta dal signor De Luca; la spesa per il mangiare è di 25€ a testa (vino in calice ed acqua compresi), che verrà pubblicata nel riquadro,mentre le bottiglie di vino, tutte di altissima qualità , sono costate € 50. Consiglio vivamente questo locale, piccolo, curato ed elegante, ed ultimo ma non ultimo, di una pulizia assoluta. Bravissimo Giuseppe, a presto!
Imperdibile!!!
[pattyb]
09/10/2010